Calcio » Oristano

Sport e disabilità, a Oristano un torneo di calcetto con i ragazzi meno fortunati

Giovedì 20 Aprile alle 15:45


La locandina

Tutti in campo per dare un calcio alla disabilità. Sabato a Oristano, nei campi di calcetto del Centro federale di Sa Rodia, torna per il secondo anno consecutivo la Super League, un torneo di calcio a 5 integrato che vedrà in campo persone con disabilità e dipendenti d’azienda.

"La caratteristica distintiva della Super League è proprio che ogni squadra è formata da atleti con diverse competenze e abilità, con l’obiettivo di 'fare squadra' oltre ogni differenza e pregiudizio. Le formazioni saranno a composizione mista, per abilità e per genere", fanno sapere gli organizzatori.

Sabato a Sa Rodia si terranno le fasi provinciali: in campo si ritroveranno la formazione del Gabbiano, sponsorizzata e integrata dai dipendenti del Frongia Market, e quella dello Sporty, che sarà completata con i dipendenti Sechi informatica. Entrambe saranno impegnate nella fase regionale con le squadre della provincia di Cagliari (appuntamento il 2 maggio).

A Oristano, Super League è organizzata con il patrocinio degli assessorati comunali allo Sport e ai Servizi sociali, in collaborazione con Athena Futsal, Sporty, Frongia market, Sechi informatica, Il Gabbiano, Club House Rodia e Coni, Figc e Aia.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook