Paolo Piludu, uno dei grandi bomber del calcio regionale. Di reti l'attaccante selargino ne ha segnato centinaia. Qualcuno lo ha fatto anche quest'anno con la maglia della Monteponi Iglesias, purtroppo ad un passo dalla retrocessione in Prima categoria.

Piludu, classe 1979, ha giocato nel settore giovanile del Cagliari, poi negli Allievi del Sinnai, segnando gol a grappoli (gli allenatori erano Gigi Trudu e Roberto Piras) in un campionato dove, tra gli altri, giocava anche Andrea Cossu (allora vestiva la maglia della Johannes di Cagliari), ex Cagliari e Verona, oggi all'Olbia.

Da Allievo, Gianfranco Pau, allenatore della prima squadra del Sinnai, lo fece esordire in Eccellenza dove continuò a fare gol. Poi il gran salto all'Itala San Marco (Serie D del Friuli).

"Ricordo quei tempi - dice Piludu - Le soddisfazioni sono state tante. Ricordo tutti i miei compagni del Sinnai, con i quali abbiamo giocato ottimi campionati". Quindi Arzachena, Selargius in Serie D, Muravera, La Palma, Lanusei e tante altre squadre ancora, sino alla maglia della Monteponi.
© Riproduzione riservata