Le figurine di Marco Borriello all’asta, con un prezzo base di 300 euro cadauna. Prosegue così con il campione del Cagliari Calcio l’iniziativa benefica lanciata da Panini - la casa editrice che dal 1960 produce il celebre "Album dei calciatori" – in favore dei bimbi dell’Unicef, e che si protrarrà ancora per le prossime quattro settimane.

Sul sito specializzato "Charity Stars" vanno all’asta ogni settimana 20 cofanetti, ciascuno contenente un album cartonato di figurine in edizione limitata e numerata, tutte le figurine della collezione, un certificato di autenticità firmato a mano, e una speciale maxi-figurina riproducente l’immagine di un calciatore di una squadra di Serie A o Serie B. Il ricavato è destinato al programma "One UNICEF Response", per la protezione e l’inclusione sociale dei minorenni stranieri non accompagnati in Italia.

L’iniziativa, sostenuta da Lega Serie A, Lega B e Associazione Italiana Calciatori (AIC), partner ufficiali dell’iniziativa, ha raccolto l’entusiasmo e il sostegno di 100 giocatori, fra cui, oltre a Marco Borriello, anche il rossoblù Simone Padoin.
© Riproduzione riservata