Fair play fra le due società, ma stampa spagnola scatenata all’indomani dell’eliminazione del Barcellona dalla Champions per mano della Juventus.

Se infatti i club si fanno vicendevolmente i complimenti per i match giocati e il Barcellona augura alla Juve un felice prosieguo di competizione, i giornalisti iberici si scatenano fra titoli e commenti.

Il tweet del Barcellona e la risposta della Juve:

Promozione a pieni voti, in particolare, da buona parte dei quotidiani per i solidissimi bianconeri, capaci di inchiodare Messi e compagni al Camp Nou sullo 0-0 e dopo le tre "bombe" rifilate a Torino. Ma durissimi i commenti per i blaugrana, definiti deboli, impotenti, incapaci di realizzare un gioco degno di tale nome.

"Quattro palle e un funerale" è il titolo, riferito ai sorteggi di domani, di "Marca".

"Petardazo (Che botto)", scrive "As", aggiungendo che "Il Barça non riesce a superare il muro della Juve".

Meno drammatici i toni utilizzati dal catalano "Mundo Deportivo", che parla di "Addio con orgoglio" e sprona la squadra di Luis Enrique a concentrarsi ancora sulla Liga, dove domenica affronta il "Clasico" con il Real Madrid. Non manca un accenno polemico alla direzione di gara: "Kuipers alleato per spezzare il ritmo".

Titola "Addio con orgoglio" anche "Sport", che apre con un'immagine di Neymar in lacrime a fine gara, una delle cartoline simbolo del match del Camp Nou.

© Riproduzione riservata