Una vittoria e una sconfitta per la Sardegna al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi. Il successo è arrivato dalla formazione maschile allenata da Federico Manca che ha battuto il Piemonte con il punteggio di 66-50 in una gara sempre condotta in testa dagli isolani.

Decisiva la seconda frazione chiusa sul 17-5. Tutto il gruppo ha lottato per la vittoria finale, in particolare Obino, Piras e Muroni che hanno chiuso in doppia cifra. Perde invece la Sardegna femminile.

Le ragazze di coach Staico hanno perso la sfida contro la Sicilia per 57-48. Buon avvio della Sardegna (18-13) con le siciliane che, nel secondo periodo riescono a recuperare e passare in vantaggio (31-29).

Nel terzo tempo la Sicilia allunga (46-37) e amministra il vantaggio nonostante i tentativi di Triolo, Sorbellini e capitan Gallus e di tutto il gruppo di riprendere le fuggitive.

Oggi ultimo giorno di gare. La Sardegna maschile, alle 9 affronta a Pineto Atri l'Abruzzo per il tredicesimo posto, mentre le ragazze, alle 10,30 affronteranno la Campania per l'undicesimo posto.
© Riproduzione riservata