Tre squadre per un posto nei playoff nazionali per la Serie D. Nel primo turno degli spareggi playoff regionali si affronteranno Calangianus e Castiadas.

Si giocherà al "Signora Chiara" in quanto i giallorossi vantano una miglior classifica al termine della sessione regolare. Sarà gara unica con eventuali tempi supplementari. Nell'ipotesi di pareggio dopo i 120' il Calangianus avrà l'accesso alla finalissima.

L'ultimo atto vedrà affrontarsi la vincente della sfida di Calangianus e il Budoni che ha acquisito l'accesso diretto grazie al secondo posto con un vantaggio maggiore di nove punti sulla quinta classificata,il Tergu che ha chiuso con un distacco di sedici lunghezze.

La finale si giocherà in campo neutro, a Oristano, con eventuali tempi supplementari nel caso di parità dopo i tempi regolamentari. Se non dovesse rompersi l'equilibrio al termine dei 120', la spunterà il Budoni per la miglior classifica. In campionato nella gara di andata il Calangianus aveva vinto in casa 4 a 1 mentre al ritorno si era imposto il Castiadas col risultato di 2 a 1.

Per quanto riguarda la zona calda, dopo le retrocessioni di Bosa e Ilvamaddalena, lascerà la categoria anche una tra Orrolese e La Palma Monte Urpinu che giocheranno il playout. Spareggio salvezza che sarà disputato a Orroli grazie alla migliore classifica finale della squadra del Sarcidano.
© Riproduzione riservata