Giornata cruciale nel campionato regionale di serie D di basket. Nella Poule

A si conferma in vetta la Coral 2016 che supera a domicilio la Scuola Basket Cagliari per 71-89. Ospiti che comandano le operazioni sin dai primi minuti di gioco, allungando sul +17 già all'intervallo (36-53). Nel secondo tempo i cagliaritani non hanno poi la forza per ricucire.

Tra gli algheresi è Bonalume il top scorer con 28 punti, mentre nella Scuola Basket, Fois si ferma a 25. Alle spalle, l'Uri supera la Sulcis Spes, dopo un tempo supplementare, per 70-64. Antiochensi avanti nel punteggio nei primi due quarti (31-37 al 20'). Uri che rimette le cose a posto nella seconda parte della gara chiudendo sul 64 pari al 40'.

Nell'overtime si segna poco, con i padroni di casa che portano a casa la vittoria. Miglior realizzatore della gara, Spanu con 32 punti. Vince e convince il Nuoro, contro il Cus Sassari, per 99-56. Nessun problema per i "sirbones" che chiudono la gara prima dell'intervallo e dilagano nella seconda metà. Tra i padroni di casa, Sitzia è il miglior marcatore con 20 punti. Chiude il quadro del girone il successo esterno dell'Astro, anche in questo caso all'overtime, contro il San Salvatore Selargius (72-75).

Nella Poule B, si ferma ancora il Genneruxi (secondo stop di fila), stavolta in casa, contro l'Olimpia Olbia, per 75-77. Partita equilibrata, decisa dal maggior cinismo della compagine olbiese. Cagliaritani sempre in vetta, ma a soli due punti segue un terzetto, composto da Olimpia, Elmas e Serramanna. Masesi vittoriosi sul parquet del Basket Quartu (58-80), grazie ai 29 punti di Pili, mentre il Serramanna cade a Sassari, contro la Terzo Tempo, per 70-65. Ultima sfida del girone, quella che ha visto la vittoria del Terralba, sul parquet amico, contro l'Atletico Cagliari, per 72-69. Top scorer della gara Siddi, con 18 punti.