Prende il via giovedì (si conclude venerdi 14) a Cagliari, negli impianti della Scuola Basket, di via Talete al Cep, la 33esima edizione del Trofeo Segni, manifestazione di basket giovanile riservato ai ragazzi tra i 13 e i 14 anni.

Si tratta del torneo di basket più longevo di tutta Italia che vedrà, nell'edizione del 2017 la presenza di ben 10 formazioni, suddivise nelle categorie Under 14 maschile e femminile.

Presenti, nel torneo maschile, i tre volte campioni in carica della Sancat Firenze e poi l'A.s.m. '70 Morbegno, Su Planu, Superga Cagliari e Accademia Basket Sestu. Senza dimenticare, ovviamente, i padroni di casa della Scuola Basket Cagliari.

Tra le donne presenti il San Salvatore Selargius, Cus Cagliari, Virtus Cagliari e Le Pleiadi Macomer, con quest'ultima che, per l'occasione, potrà avvalersi di due "rinforzi" provenienti dall'Astro Cagliari. Mercoledì alle 21 al PalaCep la cerimonia di inaugurazione, mente giovedì si gioca.