Nella Seconda Divisione femminile il Sardegna di Barbara Tetti si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Karalis vincendo 19-13, punteggio che ha consentito alle sassaresi di conquistare il primato in classifica: benché le due formazioni abbiano entrambe 24 punti, il Sardegna è in testa per differenza reti, con un vantaggio di un gol sulle cagliaritane.

Dunque, a due partite dal termine della stagione regolare, la formazione sassarese è già proiettata verso i playoff.

"Abbiamo giocato con determinazione, le ragazze sono state molto unite e non hanno mai mollato, mi complimento con loro per aver ottenuto questo successo decisivo", ha dichiarato l'allenatrice del Sardegna, Barbara Tetti.

"Abbiamo perso Battuello per infortunio, ma Multineddu è stata bravissima. Determinante, per noi, anche Marta Marras, che ha trasformato tutti i rigori pur avendo di fronte un portiere ottimo come Acca", ha aggiunto.

Il Karalis, benché fosse la matricola del torneo, ha lottato fino all'ultimo per centrare i playoff e il dirigente Enrico Sitzia ha voluto elogiare la sua squadra: "Mi congratulo con le giocatrici e con il tecnico Simona Scanu, sono state competitive fino all'ultimo e sono arrivate a un gol dai playoff pur allenandosi per un anno intero in condizioni difficili, visto che non ci hanno concesso il Pala Beethoven di Quartu Sant'Elena".

A2 MASCHILE - A Parma, la Verdeazzurro è stata sconfitta 32-28 dagli emiliani, che grazie al successo contro i sassaresi volano al quarto posto in classifica. La formazione di Patrizia Canu, invece, resta ultima a -2 dalla Ginnastica Spezia, battuta nettamente dalla capolista Molteno.

I liguri, concorrenti diretti per la salvezza, saranno il prossimo avversario dei sassaresi dopo la sosta pasquale e, proprio in vista di questo appuntamento, la Verdeazzurro continua ad allenarsi e chiama a raccolta i tifosi.

"Immaginavamo che a Parma avremmo avuto delle difficoltà e così è stato, ma sappiamo dove abbiamo sbagliato e il 22 aprile ci faremo trovare pronti", ha dichiarato Patrizia Canu. "Vorremmo trovare il palazzetto pieno di tifosi, siamo consapevoli dell'importanza di questa gara e con il sostegno dei nostri concittadini possiamo tenerci stretta l'A2 maschile", ha spiegato.

SERIE B MASCHILE - La capolista Selargius è stata sconfitta 30-19 dalla Verdeazzurro U20 e ha perso l'imbattibilità dopo quindici vittorie consecutive.

I selargini, arrivati a Sassari senza tre titolari, tra cui il portiere Cara, non sono riusciti a imporre il proprio gioco e sono stati costretti a inseguire i sassaresi per tutta la partita. I padroni di casa, invece, sono scesi in campo con la U20 titolare, schierando i giocatori che abitualmente disputano il campionato di A2.

Seppur senza Cherosu, fermato da un problema alla spalla, la Verdeazzurro ha subito preso il largo grazie alle nove reti di Bianco e alle sette marcature di Idili. Nel corso della gara hanno trovato spazio anche i più giovani, tra cui il portiere Casu.

A Pimentel, nell'altro match di serie B, il Perfugas si è imposto sul Karalis col punteggio di 24-19. I cagliaritani, contati e senza cambi a disposizione, hanno provato ad arginare gli ospiti, ma l'esperienza dei perfughesi ha fatto la differenza.
© Riproduzione riservata