Il Cagliari Baseball ha conquistato l'accesso alla seconda fase della Coppa Italia di serie B grazie al doppio successo ottenuto domenica a Iglesias contro la Vibraf Domusnovas.

In mattinata i cagliaritani hanno vinto la prima sfida 22-9 in sette inning per manifesta superiorità. Sotto 9-1 al termine della terza ripresa, i ragazzi guidati dal manager Mauro Lai hanno provato a riaprire la gara mettendo a segno quattro punti nel quarto inning, ma la reazione dei cagliaritani è stata immediata e i tredici punti messi a referto tra sesto e il settimo attacco hanno consentito alla squadra di Walter Angioi di centrare la vittoria e chiudere la gara anzitempo.

Nel secondo match, disputato nel pomeriggio di ieri, il Cagliari, dopo aver chiuso il primo inning in svantaggio (4-3 per la Vibraf), è andato a segno con regolarità, concedendo alla formazione di Domusnovas solo due punti negli ultimi due attacchi.

Anche in questo caso, la squadra del capoluogo ha vinto per manifesta col punteggio di 16-6 in otto inning.

"Sono un po' deluso dall'atteggiamento dei miei, il Cagliari ha una bella squadra ma noi abbiamo fatto troppi errori", ha commentato Mauro Lai, manager della Vibraf. "Siamo un po' indietro con la preparazione e le due partite di Coppa ci sono servite come prova generale, faremo tesoro di questa lezione e ci impegneremo per migliorare". Soddisfatto, invece, il manager cagliaritano Walter Angioi: "Abbiamo centrato il primo obiettivo, il passaggio del turno in Coppa Italia. Puntiamo alla promozione in serie A e dunque il campionato ha la priorità su tutto, ma ci interessa anche la Coppa e faremo del nostro meglio per andare avanti anche in questo torneo".

Dopo il doppio impegno contro la Vibraf, Angioi ha sottolineato la buona prestazione del ricevitore Andrea Contu, schierato come catcher in entrambe le partite.
© Riproduzione riservata