Nell'anticipo dell'ultima giornata di Eccellenza, l'Atletico Uri, in versione macchina da gol, si sbarazza (2-6) del Tergu.

Per la formazione guidata da Ivan Cirinà, che chiude al 6° posto proprio alle spalle della squadra di Gian Paolo Chierico, è fin troppo semplice conquistare i tre punti contro i padroni di casa, che hanno stacco la spina dopo aver mancato l'accesso ai playoff.

Nel primo tempo, in 15', i giallorossi trovato il doppio vantaggio: Delogu, al 7', sblocca la gara su calcio di punizione; lo segue, con una conclusione dalla lunga distanza, Tedde. Ma al 19', sulla respinta di Sotgia, Palmisano riporta dentro la sfida il Tergu. È solo un'illusione, perché l'Atletico Uri domina e colpisce con Chelo: al 28', l'attaccante va in rete sull'assist di Tedde; mentre al 30' si ripete dall'interno dell'area di rigore. Prima dell'intervallo, c'è tempo per il 2-4 (43'): lo mette a segno Deligios, entrato pochi minuti prima al posto di Frasca.

Il secondo tempo segue in maniera lineare la trama del primo. Gli ospiti, al 19', vanno sul 2-5 ancora sugli sviluppi di un calcio da fermo: è Onali ad imitare Delogu. L'Atletico Uri, instancabile e insaziabile, fa anche il sesto gol: Mura, al 41', premia il servizio di Tedde.

In Promozione, invece, pareggio fra Macomerese e Tempio (1-1) con reti di Patteri per i locali e di Biancareddu per i galluresi.
© Riproduzione riservata