Grandi sorprese dal girone Nord del campionato di Promozione regionale di basket.

Arriva, infatti, la prima sconfitta stagionale per la capolista CMB Porto Torres che cade sul campo del Basket 90 per 71-65. Partita combattuta, con i sassaresi capaci del colpaccio. Alle spalle ne approfittano la 80&Co. Basket, con la vittoria su misura ai danni del Sos Aranzos (59-55), e la Dinamo 2000, che batte agevolmente (92-68) la Fortitudo Olbia, grazie anche ai 23 punti realizzati da Sanciu.

Vince il Ghilarza, in casa, contro la Torres per 65-48, con Oppo a firmare 25 punti. Chiude il quadro del girone la vittoria della Mistral sul Tavolara (49-39) e quella del Taba Sassari sul campo della S. Elene (32-70).

Al sud nessuno scossone nel girone A. Vince, infatti, la capolista Sinis in casa della Vitalis (46-53). Risponde alle spalle il Flamingo che surclassa l'Antonianum per 69-36, imponendo la propria supremazia sin dai primi minuti di gioco.

Torna al successo la New Craze che, tra le mura di casa, batte l'Azzurra Oristano per 63-56. Incontro dai due volti: primi due quarti di marca oristanese (21-30 al 20'), mentre nella ripresa viene fuori la compagine quartese. Migliori realizzatori dell'incontro Zuncheddu, della New Craze, e Lopane, dell'Azzurra, con 16 punti.

Successo autoritario del Mogoro contro il Panda (69-54).

Colpi esterni, infine, fondamentali in chiave play off, per Beta e Poetto. I primi espugnano l'ostico campo dei Dorys per 74-78, mentre i secondi battono a domicilio il Basket Quartu per 44-57.

Nel girone B il Carbonia continua a imporre la propria superiorità facendo suo il big match in casa del Jolly Dolianova per 66-73. Ospiti sempre al comando, nonostante la buona vena realizzativa del duo di casa Erriu-Polledo (21 punti a testa a fine gara). Tra i "miners" grande distribuzione dei punti tra gli uomini a referto, con Deias top scorer a quota 16.

Alle spalle non molla la presa il Siliqua che batte il San Sperate per 73-48. Partita chiusa nei primi due quarti e gestita negli ultimi due per Ghiani e compagni.

Colpo esterno del Decimo, sul campo del Su Planu B (42-69). Chiude il girone la netta vittoria dell'Ussana contro il Carloforte, per 66-51.
© Riproduzione riservata