Vecchio Borgo Sant'Elia, Andromeda, Arborea e Posada sono davvero a un passo dalla Promozione. Per la squadra del borgo dei pescatori di Cagliari un successo davvero straordinario che riporta un po' di entusiasmo fra gli appassionati del calcio regionale della zona.

Appena qualche anno fa, il quartiere era rappresentato dal Progetto Sant'Elia con campionati giocati in Eccellenza e Serie D. Stagioni indimenticabili che ormai fanno parte del passato. Sulle ceneri di queste grandi, è nato il Nuovo borgo Sant'Elia che sta riproponendo i fasti del passato. Non bisogna dimenticare che a Sant'Elia sin dagli anni Cinquanta e Sessanta, sono nate grandi squadre e giocatori che hanno fatto la storia del calcio regionale.

Oggi il Vecchio Borgo ha un vantaggio di dieci punti sul Villasor secondo della classe del girone A. La Promozione è ormai un fatto certo. Come per l'Andromeda di Siurgus Donigala che ha otto punti in più del Gonnosfanadiga, inseguitrice. La squadra della Trexenta ha giocato una gara in meno.

Anche l'Arborea sente odore di Promozione. Un'altra realtà del calcio sardo: negli anni Sessanta e Settanta, l'Arborea ha giocato a grossi livelli prima della crisi dalla quale ora si sta risollevando. Nel girone nord vola il Posada che ha un vantaggio di dieci punti sull'Oschirese.
© Riproduzione riservata