Anche al Miami Open sarà finale Federer-Nadal.

Dopo la finale degli Australian Open vinta dallo svizzero in cinque set, ancora una volta l'ultimo atto di un grande torneo vedrà dunque protagonisti i due dominatori degli ultimi 15 anni, rigenerati dopo un periodo buio a causa di infortuni e acciacchi dovuti all'età.

Rafael Nadal si è imposto in semifinale per 6-1, 7-5 sull'italiano Fabio Fognini, mettendo fine allo splendido torneo del tennista ligure, primo italiano nella storia a raggiungere una semifinale in un Master 1000 su cemento.

Roger Federer ha sconfitto dopo una battaglia durata oltre tre ore il giovane e talentuoso australiano Nick Kyrgios con il punteggio di 7-6, 6-7, 7-6.

Lo svizzero, autore di un inizio stagione straordinario, in cui ha vinto i due tornei finora più importanti (Australian Open e Indian Wells) affronta Nadal per la terza volta nel 2017. Ha vinto entrambi i precedenti: la finale di Melbourne in 5 set e gli ottavi a Indian Wells, in cui Nadal è stato travolto in due facili set.

"Mi sento come ai vecchi tempi, giocare contro Rafa tutte le settimane", ha detto Federer dopo la vittoria in semifinale.
© Riproduzione riservata