Quattro le gare di pallamano che, in questo fine settimana, vedono protagoniste le squadre sarde.

La prima sfida, in programma sabato primo aprile alle 15, è lo scontro salvezza tra l'Ali Mestrino e l'Hac Nuoro, che nella Palestra di Lissaro cercherà di vendicare quel 22-32 subito in casa nel corso del girone d'andata.

Le venete, penultime con dieci punti, frutto di tre vittorie e una sconfitta ai rigori, dovranno misurarsi con un Nuoro più competitivo, che sbarcherà in Veneto per provare a ridurre il gap di sette lunghezze che lo separano dalla formazione padovana.

In A2 maschile la Verdeazzurro Sassari ospiterà il Povegliano, quarta forza del campionato con 20 punti in classifica.

Domenica alle 15, davanti al pubblico del Pala Santoru, i sassaresi dovranno dimostrare di aver superato il momento di crisi attraversato nelle ultime settimane e scendere in campo con la consapevolezza che, per mantenere la categoria e lasciare l'ultimo posto, occorre portare a casa i tre punti.

La Seconda Divisione femminile osserverà un turno di riposo, mentre i match di serie B maschile verranno disputati nella giornata di domenica.

Alle 12 la Verdeazzurro U20 ospiterà il Perfugas al Pala Santoru e, alle 17, il Karalis farà gli onori di casa, a Pimentel, nella sfida contro la capolista Selargius.
© Riproduzione riservata