Con otto punti di vantaggio sul Gonnosfanadiga e addirittura 12 sul Gergei e sul Villamassargia, l'Andromeda vola verso la Promozione, la cadetteria del calcio regionale che a Siurgus Donigala manca da diversi anni. Negli anni Novanta e inizio Duemila, l'Andromeda giocava buoni campionati proprio in Promozione. Erano i tempi del presidentissimo Anselmo Perra e di allenatori come Ambrogio Muscas e Roberto Porru, la squadra giocava contro il Sinnai, il Selargius, Il Muravera. Poi la crisi, con la squadra precipitata addirittura in Seconda categoria.

Quest'anno il definitivo rilancio con in panchina l'allenatore Desogus, con uno staff dirigenziale che non fa mancare nulla e con giocatori super motivati. Domenica, l'Andromeda ha vinto il derby della trexenta travolgendo per 5-0 il Guasila, con gol di Granitzu, Casti, Bosa, Congiu e Demuro e facendo un ulteriore passo verso la Promozione.

Domenica prossima la squadra di Desogus ospita il Villaperuccio. L'obiettivo è l'ennesima vittoria della stagione. Ora sono 16 su 22 gare giocate; 53 i gol fatti; 17 quelli subiti.
© Riproduzione riservata