Diverse sorprese arrivano dall'ultimo weekend del campionato regionale di serie D di basket.

Nella Poule A perdono le prime due in classifica.

La capolista Coral 2016 cade sul campo dell'Astro Cagliari per 68-59, al termine di una gara equilibrata, ma condotta prevalentemente dai padroni di casa.

Nell'Astro, Pani segna 23 punti, mentre alla Coral non bastano i 24 realizzati da Boni.

Sconfitta anche per il Basket Uri, superato per 100-93 dalla Scuola Basket Cagliari.

Ospiti meglio nei primi due quarti (45-49 all'intervallo). Nella ripresa i cagliaritani recuperano il passivo e allungano nell'ultimo quarto. Nella Scuola Basket, Loddo firma 25 punti, mentre nel Basket Uri è Spanu il "cecchino" di giornata con 33. Vince e convince il Nuoro, che si impone 90-68 contro la Sulcis Spes Sant'Antioco.

Nuoresi che allungano già nel primo tempo, trascinati da un Nitz da 38 punti. Chiude il quadro del girone il colpo esterno del Cus Sassari contro il San Salvatore (64-68). Nella Poule B, continua la marcia solitaria del Genneruxi che vince anche contro il Terralba per 75-69. Partita equilibrata, con i terralbesi che mettono il naso davanti al 30' (51-54).

Nell'ultima frazione, però, il Genneruxi attacca con maggiore efficienza, portando a casa la nona vittoria della seconda fase. Migliori realizzatori dell'incontro Cabriolu, del Genneruxi, e Porcu, del Terralba, con 25 punti. Segue a ruota il Serramanna che liquida l'Atletico Cagliari per 87-55, grazie agli ultimi due quarti da incorniciare.

Nello scontro diretto per la terza posizione, vince l'Elmas contro l'Olimpia Olbia (79-64), trascinato da un Sanna da 26 punti. Ultima gara del programma, il colpo esterno della Terzo Tempo Sassari, contro il Basket Quartu (70-79).