Cristiano Ronaldo supera Lionel Messi e diventa il calciatore più ricco del mondo.

La classifica completa di France Football ancora non è stata resa nota, ma il periodico transalpino ha pubblicato un'anticipazione.

Per l'attaccante del Real Madrid una stagione 2016-2017 particolarmente ricca, con guadagni per 87,5 milioni di euro.

Leo Messi, che guidava questa classifica l'anno scorso, di milioni ne ha guadagnati 76,5, e sul terzo gradino del podio troviamo un altro attaccante del Barcellona, Neymar, con 55,5 milioni di euro.

Al quarto posto un altro madrileno, Gareth Bale, 41 milioni, al quinto Ezequiel Lavezzi che ha guadagnato la bellezza di 28,5 milioni dopo il passaggio ai cinesi dell'Hebei Fortune.

Due giocatori del Real e due del Barcellona dunque nelle prime quattro posizioni, a testimonianza del fatto che forse i soldi nel calcio non sono tutto, ma fanno molto.

Le cifre tengono conto di stipendi lordi, bonus contrattuali e introiti pubblicitari accumulati nella stagione 2016-2017.

Il Paperone degli allenatori è invece Josè Mourinho del Manchester United, con 28 milioni di euro. Segue il ct della Cina Marcello Lippi con 23,5 milioni, quindi l'ex Psg Laurent Blanc (20 milioni).

Quarto e quinto rispettivamente Carlo Ancelotti del Bayern Monaco (15,8 milioni) e Pep Guardiola del Manchester City (14,5 milioni).

© Riproduzione riservata