Il campionato regionale della Sardegna ha già emesso tre verdetti: il Tortolì è da tempo in Serie D, il Budoni, il Castiadas e il Calangianus sono già nei playoff, il Bosa è retrocesso in Promozione.

In realtà però la situazione nei play off appare già definita col Budoni in finale (salterà la semifinale) e col Castiadas che quasi certamente giocherà la sua semifinale a Calangianus. In coda, è disperata la posizione dell'Ilva. Rischiano il play out La Palma, Ferrini e Monastir, ma sono a rischio anche Orrolese e Valledoria. Il regolamento dice che le ultime due retrocedono direttamente e che il playout lo giocheranno la 13esima e la 14esima classificata in gara unica in casa della 13esima.

Il salto più grande verso la salvezza domenica lo hanno sicuramente compiuto la Ferrini Cagliari e il Valledoria. La Ferrini ha vinto a Castiadas giocando con intelligenza, con buone trame e con i denti. Grinta, ma anche capacità di profittare nel finale di un Castiadas ridotto in nove uomini. Tre punti pesantissimi con la Ferrini che ha vinto allo sprint dopo aver perso altre gare proprio negli ultimi minuti. La squadra è apparsa in ottime condizioni ed ora crede fortissimamente nella salvezza che potrebbe anche arrivare domenica in caso di vittoria col Tergu. Continua a far bene il Valledoria. Domenica le gare più importanti in chiave salvezza sono sicuramente Taloro-Monastir, Ferrini-Tergu, Ilva-La Palma e Valledoria-Orrolese.
© Riproduzione riservata