Nella prima giornata della Coppa Italia di serie C, la Catalana si è imposta in casa sulla Yellow Team in nove inning col punteggio di 8-7.

Gli algheresi, bravi a sbloccare il risultato e a portarsi sull'1-0 già al termine della prima ripresa, hanno subito la rimonta dei sassaresi, che hanno chiuso il terzo inning avanti 2-1.

A quel punto, però, la formazione schierata dal general manager Antonio Filosa non è riuscita a incrementare il vantaggio, mentre i catalani sono riusciti a ribaltare il risultato mettendo a segno quattro punti tra la quinta e la settima ripresa.

L'inning decisivo, nonché quello più spettacolare, è stato il nono, nel quale le due squadre sono riuscite a mettere a referto la bellezza di otto punti.

I primi cinque sono stati messi a segno da una combattiva Yellow Team, che in attesa dell'ultimo attacco avversario era riuscita a tornare in vantaggio portandosi sul 5-7.

La reazione della Catalana, però, non si è fatta attendere e così la formazione di Antonio Contini ha prima ottenuto il pareggio e poi siglato il punto della vittoria grazie a una valida di Massimiliano Meloni, che ha festeggiato nel modo migliore il ritorno in squadra dopo la parentesi all'Olmedo.
© Riproduzione riservata