Solo ieri aveva lasciato il ritiro della Nazionale per imprecisati "motivi personali", rinunciando a giocare nella partita amichevole contro l'Olanda in programma martedì.

Oggi Andrea Barzagli è finito nella bufera.

A far scatenare gli utenti dei social una foto postata alle 3 di notte su Instagram e scattata in un noto locale di Riccione (Rimini).

Nell'immagine, il centrale della Juventus in libera uscita, a fianco di dj Gippo, animatore delle serate del "Nona".

Subito lo scatto ha fatto il giro del web, provocando le critiche di molti tifosi della Nazionale, che hanno giudicato il difensore poco attaccato alla maglia azzurra.

"Lascia la Nazionale per motivi personali. Fasullo", si legge tra i commenti. E ancora: "Motivi personali perché gli mancava la disco".

Per placare le polemiche il dj ha provato a contestualizzare lo scatto: "Prima di tutto voglio dire che Andrea si trovava a cena nel locale insieme alla moglie e ai suoi bambini", ha affermato.

Con un'ulteriore precisazione: "Seconda cosa, ma molto importante: la foto è stata scattata intorno alle 22 quando la famiglia Barzagli era a cena. Io l'ho postata sui social molto più tardi, quando sono rientrato a casa dopo la serata di lavoro. E quando Andrea e la sua famiglia erano già a casa a dormire".
© Riproduzione riservata