Si è svolta al palazzetto di Capoterra l’undicesima edizione dell'Open Internazionale di Taekwon-Do ITF.

La manifestazione organizzata dai maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, sotto l'egida dell'ente sportivo ASI e del comune di Capoterra, ha visto la partecipazione, tra gli altri, di atleti provenienti da Spagna e Argentina.

Tra gli atleti scesi sul tatami Daniele Vello (atleta azzurro del Veneto) e Nicholas Kohon (Campione panamericano, proveniente dall’Argentina).

Tra gli atleti locali anche gli azzurri Christian Oriolani e Chiara Loi.

L'esibizione che ha fatto da cornice alla serata è stata realizzata dagli atleti della scuola Taekwon-Do Sardegna Adelante di Capoterra, con esercizi di gruppo tecnici, di difesa personale e rottura delle tavole con tecniche di abilità.

La vittoria è andata a Nicola Zanda (63 kg), Andrea Pibiri (70 kg), Christian Oriolani (78 kg) e Chiara Loi (50 kg).

Giovani atleti sul podio

Sul tatami anche i ragazzi delle scuole ITF per tutte le categorie d'età e cintura.

Gli atleti dai 4 ai 65 anni si sono confrontati su quattro aree di gara nelle specialità di Forme, Combattimento sportivo e tradizionale, tecniche di rottura speciali e di potenza.

Tra i rappresentanti delle delegazioni, da evidenziare la presenza dei Maestri Mariano Zerda (Spagna), Stefano Rui (Veneto), Giacomo Danese, Raimondo Mamusa e l'istruttrice Veronica Placido. Soddisfatti gli organizzatori per il buon livello mostrato sia dagli atleti che dalla classe arbitrale, a conferma della crescita della scuola sarda.

Prossimi appuntamenti per per i sardi convocati in azzurro (Silvia Farigu, Christian Oriolani, Maurizio Lai e Mattia Spano) sono il ritiro a Roma questo fine settimana e il Campionato Europeo in Bulgaria dal 19 al 23 Aprile, mentre a Maggio si realizzerà il Campionato Regionale ASI.