Si gioca domani la terzultima giornata del campionato di Eccellenza.

Col Tortolì matematicamente promosso in Serie D, i riflettori sono puntati sulle squadre impegnate nella lotta playoff e playout e in quella per evitare la retrocessione diretta. Tanti gli incroci in programma.

All'Annunziata di Castiadas, Davide Carrus e compagni ricevono la Ferrini Cagliari. Il Calangianus ospita l'Ilvamaddalena. Tra Castiadas e Calangianus, appaiate al terzo posto, è quindi sfida a distanza. Entrambe affrontano due formazioni impegnate per la salvezza.

La Ferrini, scivolata in zona playout, non può permettersi passi falsi. L'Ilva è penultima, in piena zona retrocessione, ed è costretta a vincere per cercare di stare aggrappata ai playout. Il Tergu, a serio rischio di essere estromesso dai playoff, gioca davanti alle mura amiche contro un Valledoria in gran salute.

Doriani che domenica scorsa si sono portati fuori dalle sabbie mobili dei playout. Manco poco al Budoni per mettere in cassaforte il secondo posto. I biancocelesti ospitano il Ghilarza. Sulla carta sono favoriti. Il La Palma, galvanizzato per aver ritrovato il successo, si presenta nuovamente davanti ai suoi tifosi. Gioca contro il Monastir, formazione ugualmente a caccia di punti salvezza.

A Orroli, l'Orrolese punta a fare lo sgambetto al Tortolì, formazione ancora imbattuta. Il Bosa, che in caso di sconfitta farebbe ritorno in Promozione, ospita l'Atletico Uri. Chiude Tonara-Taloro Gavoi. I ragazzi di Antonio Prastaro inseguono i tre punti per poter brindare alla permanenza nella categoria.
© Riproduzione riservata