Stavolta la mazzata per l'Olbia è davvero brutta. Sul campo del Tuttocuoio, nel match della 12a di ritorno di Lega Pro, la squadra di Tiribocchi perde 0-5, sprecando un calcio di rigore con Capello e cogliendo il palo con Ragatzu, ma, soprattutto, scivolando in classifica in zona playout per la prima volta dall'inizio del campionato.

La sconfitta nello scontro diretto di questa sera costa ai bianchi l'aggancio a quota 32 da parte dei toscani, in vantaggio al 20' con Provenzano, complice l'infelice disimpegno della difesa gallurese.

Il raddoppio dei padroni di casa arriva al 52' con Ferrari, bravo a firmare il tap-in vincente dagli sviluppi di una punizione dal limite.

Al 63' l'episodio che potrebbe riaprire la partita: il neo entrato Feola si procura un rigore, ma dal dischetto Capello manda a lato clamorosamente.

Ci si mette pure il palo, che al 68' dice "no" a Ragatzu, e da lì, con l'Olbia sbilanciata in avanti a caccia del gol, il Tuttocuoio passa altre tre volte capitalizzando altrettante ripartenze.

Sulla prima è bravo Shekiladze a cercare e trovare il fallo di rigore nell'uno contro uno con Dametto e a trasformare, al 79', per il 3-0.

Poi, è di nuovo la volta di Provenzano, che all'81' sigla il 4-0 e la doppietta personale.

Dunque, il pokerissimo di Pinzauti, che al 90' chiude la contesa dello stadio Mannucci di Pontedera riservando ai bianchi l'ottava sconfitta nelle ultime nove giornate.
© Riproduzione riservata