Khalifa Babacar Mbaye ha vinto il titolo di campione d'Italia dilettanti con la Viterbese. Ora gioca nel Castiadas suscitando grande entusiasmo. Velocissimo, piedi buoni, vede la porta come pochi. E infatti dopo Antonio Borrotzu è quello che sta segnando più gol.

Classe '95, esterno offensivo, Babakar è arrivato a Castiadas dal San Teodoro, ma vanta un passato anche all'Olbia. Un gran giocatore capace di un gioco spumeggiante, ma anche senza fronzoli. Con Davide Carrus a fianco, sembra avere trovato la sua vera dimensione a dispetto di un infortunio che lo ha bloccato per alcune settimane. Ora si può dire che sia uno dei giocatori ai quali l'allenatore Pierluigi Scotto non può rinunciare. Ad Olbia ha giocato 28 partite segnando nove gol, con la Viterbese 13 gare con cinque reti spesso decisive. A San Teodoro non ha trovato molto spazio ed eccolo ora a Castiadas per la gioia dei tifosi dal palato fine.

Tanta classe, tanto entusiasmo, in campo Babakar non si ferma mai aspettando ora i palloni di Carrus, ora di Cordeddu o di Sarritzu. Un giocatore vincente. "A Castiadas sto benissimo. Vado d'accordissimo con l'allenatore, i compagni di squadra, la società, i tifosi. Il sogno? Contribuire a portare il Castiadas in Serie D". Entusiasti il presidente Pierpaolo Piu e il vice Mauro Vargiolu. "Babakar? Un ragazzo serio, tanto entusiasmo, capace di dare del tu al pallone", dice l'allenatore Pierluigi Scotto.
© Riproduzione riservata