Gioventù Sarroch, Teulada, Gioventù Samassi, Tertenia, e Lantieri sono ad un passo dalla Prima categoria, squadre che volano e che non hanno alcuna intenzione di fermarsi e di agguantare così un campionato importante come quello di Prima categoria. Altre squadre sgomitano. Nel girone A sono ancora tre quelle che possono puntare alla promozione. Armungia e Azzurra Monserrato sono a pari punti al vertice della classifica (60), l'Atletico Settimo insegue a due lunghezze di distacco (58). Poi è voragine, il Selargius 91 e il Dolianova allenato da Giuliano Rubiu hanno 36 punti. E domenica si gioca uno scontro diretto che può valere tantissimo, Settimo-Armungia.

L'Armungia è la novità dell'anno. 400 abitanti, il paese di Emilio Lussu ha messo su una squadra estremamente competitiva. La Prima categoria sarebbe davvero una grande conquista per il paesino del Gerrei. La gara di Settimo si annuncia difficile, equilibrata, senza pronostico insomma.

Al centro del girone A, la Burcerese che non sta ripetendo gli exploit degli ultimi anni. In mezzo alla classifica anche altre squadre storiche come Jupiter, Club San Paolo e Santo Stefano. Nel girone B, l'Ussana, il Capoterra e il Decimoputzu viaggiano ugualmente al centro della classifica come il Villacidro nel gruppo D. Nel girone F sta dando segni di rilancio il San Vito allenato da Angelo Padiglia. Ma ormai è tardi: il girone è strettamente nelle mani del Tertenia. Una stagione andata male quella del San Vito che vanta in squadra giocatori che hanno militato in Serie D come Andrea Piccarreta e Mirko Onano.Sarà per la prossima stagione.
© Riproduzione riservata