Altri sport » Alghero

L'algherese Monica Bardino fra le tre italiane alla maratona più dura del mondo

Lunedì 20 Marzo alle 18:31


Monica Bardino

È tra le competizioni più dure e affascinanti per chi ama correre. La Marathon des Sables, tra le dune del deserto del Sahara e le pietraie, è un percorso difficile con temperature fino a 48 gradi di massima. Quest'anno ci prova una atleta algherese, Monica Bardino, 42 anni, una delle tre italiane che ha deciso di correre la maratona più faticosa del pianeta.

Si è allenata duramente a Firenze, ma le salite più dure le ha corse sulla strada per Capocaccia ad Alghero o sui tornanti per Villanova Monteleone. La sua, come quella di tutti i partecipanti, sarà una gara contro la fatica: la Marathon des Sables si svolge nel sud del Marocco su di un percorso di circa 243 km con tappe giornaliere suddivise nei sei giorni di competizione. Ogni concorrente dovrà portarsi appresso uno zaino contenente l'acqua, il materiale per la propria sopravvivenza giornaliera, bussola e generi di pronto soccorso personale. Durante ogni tappa della Marathon des Sables ogni concorrente può disporre di 9 litri di acqua elargita presso i checkpoint lungo il percorso, solitamente posti a distanze di circa 10 km. La notte, i maratoneti possono dormire nelle tende allestite dall'organizzazione.

L'inizio ufficiale della gara è il 7 aprile, e le prestazioni saranno seguite da tutti gli appassionati sul sito http://www.marathondessables.com/en/

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

3 commenti

  • Albert180 21/03/2017 12:16:20

    sar2010, qualsiasi impresa di un essere vivente SARDO......tenta anche tu la scalata dell'Himalaya e tiferò per te...
  • sar2010 21/03/2017 08:08:11

    Bravo Albert180 ! E se si fosse trattato di Efixeddu lo seguiresti ???
  • Albert180 20/03/2017 21:42:49

    bel coraggio, la seguirò senz'altro,,,,forza Sardegna.