La prima sfida delle semifinali playoff del campionato di serie B femminile tra l'Astro e l'Atletico Cagliari è andata alla formazione del Cep che, tra le mura di casa, si è imposta con il punteggio di 72-59.

Contro la quadra allenata da Carlo Zedda l'Atletico non è stata certo a guardare giocando a viso aperto e intimorendo le avversarie per gran parte del match.

Decisivo per la vittoria della formazione del Cep il secondo periodo e un parziale di 20-5 che ha lasciato davvero poco scampa alla squadra di via Pessagno che ha avuto il merito di crederci, riuscendo a recuperare nei quarti successivi grazie ai canestri di Loi e Rossi, portandosi a meno 7 lunghezze dalle avversarie.

Nel finale però la stanchezza e soprattutto i canestri di Pacilio Martellini e Ganga mandano definitivamente in fuga le cepine, lasciando l'amaro in bocca alla squadra ospite allenata da Nello Schirru.

Appuntamento nel campo di via Pessagno mercoledì prossimo per la partita di ritorno.

Astro: Ibba, Febbo 4, Pacilio 10, Saba 3, Martellini 15, Canalis 5, Desogus 7, Cirronis 12, Ganga 16, Sanna Randaccio, Hallqvist, Cocco. Allenatore: Zedda. Atletico: Loi 12, Pintauro 9, Maxia 4, Falchi, Lusso 14, Formisano 2, Rossi 10, Corgiolu 7, Pellegrini 1, Pisano. Allenatore: Schirru. Parziali: 15-16; 20-5; 22-19; 15-19.
© Riproduzione riservata