Nel girone sardo della Seconda Divisione femminile di pallamano, le squadre del Sardegna e del Karalis sono di nuovo appaiate in vetta alla classifica.

Dopo la sconfitta subita nello scontro diretto disputato sette giorni fa in casa delle cagliaritane, il Sardegna non si è perso d'animo e nella serata di ieri ha recuperato i tre punti di svantaggio grazie al successo nel derby contro il Sassari 1976.

Al Pala Santoru le ragazze allenate da Barbara Tetti si sono imposte per 17-13 al termine di una sfida accesa e combattuta.

Il Sassari 1976, benché sia ultimo e ancora a secco di vittorie, si è dimostrato un avversario tutt'altro che arrendevole. La formazione guidata da Fabrizio Porcu non ha mai alzato il piede dall'acceleratore e, dopo aver chiuso il primo tempo in parità (8-8 p.t.), ha provato fino all'ultimo a portare a casa il risultato.

"Sono soddisfatto del rendimento dell'intera squadra, ma ci tengo a sottolineare l'ottima prestazione del portiere Mastino e l'esordio convincente della tredicenne Arca", commenta Porcu.

Sulla stessa linea d'onda anche Barbara Tetti, guida tecnica del Sardegna: "Le nostre avversarie hanno disputato una gran partita, ma le mie giocatrici hanno dato il massimo per centrare l'obiettivo, per questo sono contenta del rendimento di tutte loro".

SERIE B - Il Selargius continua a fare la parte del leone e, grazie al successo interno sulla Verdeazzurro U20, sconfitta questa mattina col punteggio di 42-21, guida la classifica con 39 punti e un margine di 18 lunghezze sulla seconda.

La formazione di Elio Usai è apparsa molto più carica rispetto all'ultima uscita stagionale contro il Karalis e il risultato odierno è frutto di un lavoro di squadra che ha permesso di mandare a segno ben tredici tiratori diversi, tra cui oltre al solito Melis (7) spicca il nome del portiere Cara (2).

Allo stesso tempo, però, occorre evidenziare che i ragazzi della Verdeazzurro, nonostante la sconfitta netta, hanno il merito di aver segnato ventuno reti alla capolista, formazione che vanta la migliore difesa del campionato.

I sassaresi, davanti al portiere avversario, non hanno avuto timori reverenziali e tra loro il più incisivo è stato, ancora una volta, il diciottenne Dossona.

Nell'altra sfida in calendario, quella tra il Perfugas e il Karalis, ad avere la meglio sono stati i perfughesi, che davanti ai propri tifosi si sono imposti 29-19.

I cagliaritani, decimati da un virus influenzale, hanno dovuto disputare l'intera gara in inferiorità numerica e, per provare a contenere i padroni di casa, Gallus e Santarelli hanno dovuto fare gli straordinari. Il Perfugas, formazione infarcita di atleti di esperienza, non ha perso l'occasione e le reti dei soliti Marfisa e Gurrieri hanno ben presto spianato la strada verso la vittoria. Buone anche le prove degli under Badas (Karalis) e Denau (Perfugas), che nella gara d'esordio è riuscito a mettere a referto tre gol.
© Riproduzione riservata