Prosegue sulle ali dell'equilibrio il campionato di serie D di basket regionale.

Nella Poule A è sempre la coppia composta da Coral 2016 e Basket Uri a comandare. I primi battono, sul proprio parquet, la Sulcis Spes Sant'Antioco 66-54, con l'allungo decisivo già nel secondo quarto.

Top scorer dell'incontro è Salvatore con 21 punti. L'Uri, invece, torna alla vittoria, superando in trasferta il Cus Sassari 62-85. Grande spettacolo ed equilibrio nella vittoria del San Salvatore Selargius sul Nuoro, chiusa 79-77 dopo un supplementare.

Tra i selargini da segnalare i 29 punti di Margini, mentre nella compagine nuorese Nitz si ferma a 28. Ultimo incontro del girone, il derby del Cep tra Astro e Scuola Basket, vinto dai primi 90-72. Il migliore in campo è Giorgetti, dell'Astro, con 31 punti, mentre nella Scuola Basket, Spano ne firma 21. Nella Poule B è rinviata la sfida tra Elmas e la capolista Genneruxi Cagliari.

Alle spalle ne approfitta il Serramanna che raggiunge il quintetto cagliaritano in vetta, battendo in rimonta, dopo essere stata sotto nei primi 30', e a domicilio il Basket Quartu (58-62).

Protagonisti, nella formazione ospite, il tandem Perra-Porcu, con 16 punti a testa, mentre tra i quartesi Rosas si ferma a 15.

Netta vittoria dell'Olimpia Olbia, contro l'Atletico Cagliari (77-57); break decisivo nel terzo quarto. Chiude il quadro del girone la prima vittoria della seconda fase ottenuta dal Terralba, sul campo del Terzo Tempo Sssari, per 86-92.