Perde la terza gara di fila in campionato il Banco di Sardegna e non ha più speranze di conquistare il secondo posto, saldamente nelle mani di Avellino. Dopo il buon avvio firmato da Lydeka (2-7 al 2') la Dinamo incassa un break pauroso di 19-4 promosso dall'ex Logan.

Avellino chiude il primo quarto 26-15 grazie ad un fantastico 6/7 da tre punti. Nel secondo quarto la zona e i raddoppi su Logan chiamati da Pasquini frenano l'attacco irpino e il Banco si riporta sotto grazie alle entrate di Stipcevic e ai lampi di Savanovic e Lacey (38-36).

Nella terza e quarta frazione Lacey, Stipcevic e Lydeka portano Sassari un paio di volte sul -1 (49-48 al 26' e 64-63 al 34') ma non hanno collaborazione dai compagni e Avellino prima con Randolph ( 21 punti) e poi coi due ex Marques Green (11 punti, 8 rimbalzi e 9 assist) e Logan (19 punti) riprende il largo e vince. Nella Dinamo ottima prova di Stipcevic con 18 punti, Lacey (16) e Lydeka (14 punti). Savanovic si ferma a 7 punti e 7 rimbalzi.

Gli italiani Devecchi, D'Ercole e Sacchetti sono utili in difesa (Sacchetti anche 6 rimbalzi) ma nulli in attacco. Disastroso Bell (nessun punto) che conferma il periodo negativo. Mediocri Lawal e Lighty con 5 punti a testa.
© Riproduzione riservata