Sotto il segno dell'equilibrio prosegue il campionato di Promozione regionale di basket. Nel girone A grande affollamento nelle prime posizioni.

Il Flamingo batte dopo un tempo supplementare la Ferrini, a domicilio, per 75-87 e aggancia la New Craze in vetta, reduci dalla sconfitta di misura sul campo dell'Antonianum (54-53). Un doppio derby quartese ricco di emozioni e sorprese.

Non ne approfitta il Sinis, terza forza, che cade sul campo dei Dorys, bestia nera della compagine cabrarese, per 46-44.

Colpo esterno dell'Azzurra, che batte il Beta 60-69 e consolida la zona play off. Stesso discorso per il Poetto, dopo la convincente vittoria casalinga contro il Panda (61-42).

Nel girone B il Carbonia, approfittando del turno di riposo del Siliqua, supera il Su Planu A 49-99 e aggancia la vetta. Alle spalle il Jolly fa il colpo in trasferta, vincendo sul parquet dell'Ussana per 60-69. Vince e convince la Superga, in casa, contro il Carloforte, per 66-44.

Vittoria casalinga anche del Decimo, contro un San Sperate che, dopo aver guidato nel punteggio per larghi tratti della gara, cede per 56-45. Chiudono il quadro del girone la terza vittoria stagionale del Su Planu B, per 64-57 contro lo Jasnagora, e quella sul filo di lana dell'Assemini contro il S. Eulalia (62-61).

Al Nord aggancio in vetta anche per la 80&Co. Basket, con il successo contro la Mistral per 50-69, sul CMB Porto Torres, che ha osservato il suo turno di riposo.

Netta vittoria anche per la Dinamo 2000 che travolge la Torres per 97-45, grazie anche ai 20 punti di Sanciu. Stesso discorso per la Demones Ozieri, che tra le mura di casa ha nettamente la meglio sul Ghilarza (91-52), e il Taba Sassari, vittorioso contro la Russeglia per 79-58.

Colpo esterno dei Sos Aranzos, corsari contro sul parquet della Fortitudo, per 52-54. Chiude il quadro del girone la vittoria del Tavolara, per 57-53, contro la S. Elene.
© Riproduzione riservata