Quinta giornata di andata nella seconda fase del campionato di serie D di basket. La notizia del giorno è la prima sconfitta stagionale della corazzata Uri, nella Poule A. La compagine allenata da Ciro Pianura, cede in casa contro la Coral 2016 Alghero per 76-84. Un match che ha permesso alla formazione catalana e alla Scuola Basket Cagliari di agganciare la vetta della classifica. Cagliaritani che non hanno problemi, tra le mura amiche, contro il Cus Sassari (86-59 il finale). Contesa chiusa nel primo quarto (32-11 al 10') e vantaggio che si consolida fino al termine della partita. Nella Scuola Basket è Picciau il top scorer con 22 punti. Torna al successo anche la Sulcis Spes Sant'Antioco che batte 81-60 il San Salvatore Selargius. Break decisivo dopo l'intervallo, con i padroni di casa che hanno trovato nella buona distribuzione dei punti, tra tutti gli elementi andati a referto, la chiave della partita. Chiude il quadro degli incontri del girone, il successo casalingo del Nuoro contro l'Astro Cagliari (88-77). Grande protagonista della sfida l'americano Ryan Nitz, che ha trascinato la compagine nuorese realizzando 46 punti personali. Nella Poule B prosegue la marcia incontrastata del Genneruxi, che supera la Terzo Tempo Sassari per 77-51. Partita sempre in controllo per la squadra di casa, che ha visto come leader in attacco il tandem Floridia-Villani, con 21 punti. Alle spalle, non molla la presa il Serramanna, che ha la meglio sull'Elmas (77-70). Padroni di casa che allungano nel secondo quarto, spinti da un Cadelano da 23 punti. Al quintetto masese non bastano i 18 punti firmati da Pili. Colpo esterno dell'Olimpia Olbia, che espugna il parquet del Terralba 56-63. Olbiesi sempre avanti nel punteggio. Migliori realizzatori della gara Porcu, del Terralba, e Marras, dell'Olimpia, con 16 punti. Ultima partita, la vittoria esterna del Basket Quartu, sul filo di lana, contro l'Atletico Cagliari, per 61-62.