Sconfitta netta per l'Hac Nuoro, che in casa del Cassano Magnago, al momento terza nella classifica dell'A1 femminile, è stato battuto 35-13 (18-7 p.t.).

Le barbaricine nel corso dell'ultimo mese si sono dovute misurare con le tre formazioni più attrezzate e il risultato finale ha sempre riflettuto l'evidente disparità tra le due forze in campo.

Le giovanissime giocatrici nuoresi, che nel corso di questa stagione hanno mostrato evidenti progressi, nelle ultime settimane si sono scontrate ripetutamente con avversarie molto più esperte e mature, con anni di serie A e nazionale alle spalle.

Le nuoresi, che sul piano tecnico e tattico arrivano sempre preparate all'esame, continuano a pagare la differenza su quello mentale e psicologico, poiché faticano a tenere alta la concentrazione e a non abbattersi quando l'avversario prende il sopravvento.

Tra le ragazze allenate da Roberto Deiana a fare la differenza è stata non a caso Domenica Satta, giocatrice trentenne che oltre alla prestanza fisica vanta un'ottima conoscenza del massimo campionato italiano e dunque, anche in una giornata critica come quella di sabato, ha saputo capitalizzare mettendo a referto ben nove reti, più di qualsiasi altra atleta scesa in campo nel corso del match giocato a Cassano Magnago.

Le altre marcatrici nuoresi sono state Claudia Demurtas (2), Enrica Ganga e Valentina Davoli (1). L'Hac Nuoro, ultimo con una vittoria in diciannove partite, è già tornato in campo per preparare la prossima sfida interna contro il Teramo, in programma sabato pomeriggio.
© Riproduzione riservata