Vince la più forte, la favorita, ma il Banco di Sardegna va ad un passo dall'impresa: basti dire che sul -3 a due minuti dal termine sbaglia per tre volte la tripla del 75-75 che avrebbe reso incerto il finale della Coppa Italia.

Milano fa il bis ma i tifosi sardi applaudono la squadra di Pasquini che nel primo quarto gioca un gran bel basket (anche +11) ma poi viene riacciuffata dalle iniziative individuali dell'ex Sanders (15 punti per lui) e di un Hickman in serata di grazia (25 punti con 5/7 da tre).

La Dinamo è andata al riposo sopra di due punti trascinata da un Lacey strepitoso, ma nel terzo quarto ha subito il ritorno dell'Armani che è anche andata a +9.

Sassari non si è arresa: Stipcevic e Lydeka hanno lottato e a meno di due minuti il match era apertissimo, ma nessuno è riuscito a segnare la tripla del pareggio.

Poi l'entrata di Kalnietis col libero supplementare ha chiuso i conti.

Nella Dinamo 15 punti di Lacey, 13 di Lawal con 7 rimbalzi, 11 di Stipcevic, 9 di Lydeka che ha catturato anche 9 rimbalzi e 8 di Carter.

Un po' sottotono Savanovic (7 punti ma 6 rimbalzi), preziosi Devecchi e Sacchetti (una tripla a testa) mentre Bell è incappato in una serataccia, appena 5 punti con 2/9 al tiro.

RISULTATO FINALE: ARMANI-DINAMO 84-74
© Riproduzione riservata