LAZIO-GENOA 4-2

Anche la Lazio soffre ma, alla fine, conquista il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia battendo 4-2 il Genoa all'Olimpico.

Ma la gara si è decisa solo nella seconda frazione, quando Inzaghi ha messo in campo Immobile e Milinkovic-Savic che hanno rivitalizzato l'attacco segnando il terzo e il quarto gol.

Il primo tempo era iniziato nel segno biancazzurro: doppio vantaggio grazie alle reti di Djordevic e Hoedt e un rigore fallito da Felipe Anderson, ma nel finale il Genoa è risorto con i gol di Pinilla (pallonetto geniale) e di Pandev.

La ripresa, come detto, ha visto la rinascita dei laziali (grazie a Immobile e Milinkovic-Savic) e il crollo dei liguri che, però, sono andati vicini al terzo gol con Ocampos che ha colpito il palo con un tiro dalla distanza.

La Lazio incontrerà l'Inter a San Siro nei quarti di finale.

SASSUOLO-CESENA 1-2

Con due reti segnate nel finale di gara da Ciano su rigore e da Laribi, il Cesena ha battuto in trasferta il Sassuolo, accedendo ai quarti di finale di Coppa Italia.

Emiliani in vantaggio in avvio di gara con Pellegrini, e padroni della partita per gran parte della ripresa; poi nel finale il rigore concesso forse troppo generosamente da Rocchi per fallo di Antei su Cocco; il penalty è trasformato da Ciano.

Il gol manda in bambola il Sassuolo; e così il Cesena si lancia all'attacco e al 39mo ottiene il gol della vittoria con Laribi che di piatto destro batte Pegolo su invito da destra di Garritano.

Con questa vittoria il Cesena accede (unica squadra di B) ai quarti di finale dove incontrerà la vincente di Roma-Sampdoria.

Il Sassuolo esce ancora dalla Coppa per mano di una squadra di secondo divisione; l'anno scorso era stato battuto dal Cagliari.

Domani il quadro degli ottavi di finale sarà completato da Roma-Sampdoria.
© Riproduzione riservata