"Quando ho saputo dell'interessamento del Cagliari ho detto no a qualsiasi altra offerta".

Paolo Faragò è stato presentato ufficialmente ieri ed ha subito dichiarato il suo amore alla società rossoblù.

Il centrocampista, 23 anni (ne compirà 24 il 12 febbraio), arrivato a Cagliari in prestito con obbligo di riscatto dal Novara col quale quest’anno, in Serie B, ha già realizzato cinque reti in venti partite. Il club rossoblù sarà obbligato a riscattarlo a giugno e ha già sottoscritto un contratto di tre anni e mezzo con il giocatore.

"So che c'è una bella differenza, sino a pochi giorni fa stavo preparando la partita con il Trapani e improvvisamente mi trovo proiettato verso un altro match, quello con la Roma. Pronto? Sì, con tanta voglia di fare questa esperienza".

Alto 1,87 (80 chili), Faragò è un forte interditore ma è bravo anche in zona gol soprattutto grazie alle rapidità negli inserimenti e all’abilità nel gioco aereo.

Nato a Catanzaro, è cresciuto in Piemonte sin dall’età di 3 anni. «Mi dispiace lasciare Novara, ma sono felicissimo di andare al Cagliari», ha detto ai suoi ex tifosi mentre si lasciava alle spalle per l’ultima volta il centro sportivo del Novara, squadra nella quale ha sempre militato.

Sarà a disposizione dell’allenatore rossoblù Massimo Rastelli già domenica sera all’Olimpico per la partita con la Roma.

IL MERCATO - C'è un altro giocatore che sta per rientrare a Cagliari: Alessandro Deiola domenica giocherà la sua ultima partita con lo Speza poi si metterà a disposizione di Rastelli.

Ufficializzato il ritorno di Bittante all'Empoli che lo ha poi girato alla Salernitana in B, per la difesa si aspetta ora di trovare l'accordo con l'Inter per il mancino belga, classe '97, Senna Miangue, che il Cagliari vuole prendere con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. L'Inter sta tirando la corda: "Non possiamo accettare ciò che vuole l'Inter, siamo il Cagliari"

Frenata, invece, per l'arrivo immediato Dimitri Bisoli: il giocatore finirà la stagione con le Rondinelle per vestire il rossoblù, come il padre Pierpaolo, da luglio.
© Riproduzione riservata