Si chiude la prima fase del campionato regionale di serie D di basket. Nel girone A chiude in testa la Scuola Basket Cagliari che nell'ultimo impegno di regular season si impone sul Genneruxi per 88-72.

Padroni di casa che comandano le operazioni nel corso dei 40' di gioco. Nella Scuola Basket, Spano chiude con 17 punti, mentre nel Genneruxi Serra ne firma 23. Alle spalle, in grande crescita la Sulcis Spes che travolge il Basket Quartu 94-48.

È negli ultimi due quarti che si allarga considerevolmente la forbice, con la compagine di Sant'Antioco trascinata da Markovic (18 punti). Successo in trasferta per il San Salvatore che supera a domicilio l'Elmas per 74-84. Selargini avanti sin dalle prime battute, con un Serri da 29 punti.

Chiude la bella vittoria del Serramanna, in casa dell'Astro Cagliari, per 73-79. Ospiti che partono forte nel primo quarto (12-29 al 10'). I cagliaritani reagiscono e arrivano al sorpasso a fine terzo quarto (53-51). Inerzia cambiata? Nemmeno per sogno, con gli ospiti che rimettono la testa davanti, portando a casa la vittoria. Nel Serramanna, è Caredda il top scorer con 27 punti.

Nel girone B solo due partite disputate finora. Gioca la capolista Basket Uri, che supera la seconda della classe, la Coral 2016 Alghero, per 80-58. Bella vittoria esterna, del Cus Sassari, sul campo del Terralba, espugnato 79-97. Ora è attesa per i recuperi Atletico Cagliari - Olimpia Olbia e Terzo Tempo Sassari - Nuoro, che decreteranno ufficialmente i piazzamenti per la seconda fase.