La salvezza nella serie B di basket maschile deve essere conquistata a tutti i costi, ed ecco perché il Su Stentu Sestu è ritornato sul mercato acquistando una guardia tiratrice che risponde al nome di Dario Scodavolpe.

Classe 1983, il neo acquisto dei Pirates, ha esperienza da vendere soprattutto nel terzo campionato nazionale, avendo indossato la maglia di Latina, Campobasso, Riva del Garda, Pavia, Firenze e Rieti.

Per lui anche quattro anni in Sardegna tra le fila della Santa Croce Olbia.

Caratteristiche del "mancino" laziale sono: precisione al tiro, specie dalla distanza, buon difensore e, soprattutto specialista nell'uno contro uno.

Lo scorso anno Scodavolpe ha giocato, sempre in serie B con la Virtus Valmontone, formazione che ha contribuito a portare in salvo, realizzando 18,4 punti di media (season hight, 33 nella sfida contro Mola).

Il nuovo volto del Su Stentu ha già iniziato a lavorare con il gruppo, che ovviamente lo ha accolto con entusiasmo e, nonostante fosse fermo da diversi mesi, in pochi giorni ha trovato la forma campionato, ma sarà a disposizione del tecnico Marco Sassaro solo dal 29 gennaio nella gara contro Desio.
© Riproduzione riservata