Sarà la Pista del Corallo ad ospitare la selezione di Aci Rally Italia Talent. Oltre 200 gli iscritti (piloti e navigatori) che questo fine settimana affronteranno le impegnative prove al volante delle performanti Abarth 595 competizione da 180 cv.

Gli esaminatori che valuteranno gli iscritti, oltre alle istruzioni sulla guida sportiva, dedicheranno spazio anche ai consigli per la guida di tutti i giorni nonché alle principali nozioni per l'educazione alla sicurezza stradale.

L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell'automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita. Nove le selezioni regionali in tutta Italia tra gennaio e marzo (la prima tappa si è svolta in Sicilia), con una semifinale a marzo e la finale ad aprile. Gli iscritti saranno valutati da un team formato da campioni di rally, tra i quali Giandomenico Basso, Lorenzo Granai, Umberto Scandola, Guido D'Amore, Piero Longhi, Gigi Pirollo e Renato Travaglia. I premi finali dei vincitori delle diverse categorie sono la partecipazione al Rally d'Italia (valido per il Wrc) e a cinque gare di Campionato Italiano rally, con vetture e assistenza ufficiali Abarth.
© Riproduzione riservata