La Seconda Divisione femminile di pallamano è tornata in campo domenica sera dopo la lunga sosta natalizia e, a Pimentel, in casa del Karalis, il Sardegna si è aggiudicato lo scontro diretto per 21-16. Una vittoria pesante, che ha consentito alle sassaresi di staccare le cagliaritane e rimanere sole in vetta alla classifica a quota dodici punti.

"È andata bene, sono soddisfatta perché la prima partita dopo le feste è sempre un po' complicata, il rischio è che oltre alla forma fisica durante la sosta si perda anche la concentrazione", ha commentato Barbara Teti, coach della formazione sassarese.

Il Sardegna ha condotto la gara e, dopo aver chiuso il primo tempo avanti di due punti (9-11 p.t.), ha preso il largo negli ultimi quindici minuti della ripresa.

La squadra ospite, in cui ieri ha esordito Delussu, ex giocatrice dell'Hac Nuoro, ha saputo avere la meglio su un Karalis sottotono, e ha retto per sessanta minuti nonostante l'assenza di Toraldo e Dessole, sostituita egregiamente tra i pali da Battuello.

In B maschile è stata disputata solo una delle due sfide in calendario, quella tra la Verdeazzurro U20 e il Selargius. Il match tra il Perfugas e il Karalis, in programma sabato pomeriggio, è stato rinviato per impraticabilità del campo a causa di un'infiltrazione d'acqua piovana che ha reso impossibile l'utilizzo del Palasport comunale.

Domenica mattina, al Pala Santoru di Sassari, la capolista Selargius ha sconfitto la Verdeazzurro U20 col punteggio di 32-27 (12-12 p.t.). Per l'occasione coach Canu ha scelto di schierare solo tre giocatori che militano in A2, Idili, Sini e Bianco, impiegato come portiere. Al termine di una partita equilibrata e combattuta, la capolista Selargius è riuscita a conservare l'imbattibilità anche sul campo della seconda in classifica.
© Riproduzione riservata