Rafael 7: non ha responsabilità sul gol di Simeone, molto bravo sulla punizione di Cataldi e su Pinilla.

Isla 6: senza infamia e senza lode, anche se a volte servirebbe qualcosa in più

Ceppitelli 6: soffre parecchio la verve di Simeone (e l'assenza di Bruno Alves).

Capuano 5,5: sfiora il gol di testa, ma soffre in marcatura. Edenilson lo irride con un tunnel. Arriva il primo giallo, che diventa decisivo quando stende Inilla al limite.

Murru 6: rientro a fasi alterne, ma era prevedibile. Dal suo lato nasce il cross per il gol di Simeone. Però la sua parte la fa. Bentornato.

Dessena 6: solitomlavoro sporco a centrocampo. Lui l'impegno non lo fa mai mancare.

Tachtsidis 6: condizione fisica indecente, tutto il resto ne è la conseguenza. Dal suo tiro (al secondo tentativo) nasce il gol di Borriello. Nella ripresa sembra ritrovare confidenza con il pallone.

Rastelli dà indicazioni a Tachtsidis e Isla (foto Solinas)
Rastelli dà indicazioni a Tachtsidis e Isla (foto Solinas)
Rastelli dà indicazioni a Tachtsidis e Isla (foto Solinas)

Barella 7: sempre più sicurezza e meno errori. È un titolare ormai e ha imparato anche a recuperare palloni.

Joao Pedro 7: si vede che ha voglia di inventare. Manca il primo tocco sotto porta, non il secondo. Da fustigazione l'errore a porta spalancata su assist di Barella.

Farias 5: parte forte, si vede che ha voglia. Lamanna gli nega il gol, ma non può nulla sul rigore. Sin qui sarebbe da 7. Ma perché togliersi la maglia facendosi ammonire? E perché ignorare l'allenatore dopo la piú che legittima sostituzione? Un professionista non deve avere solo piedi.

Borriello 7,5: schierato come punta unica vede pochi palloni ma il primo buono è pronto a metterlo dentro e il secondo sul palo per il raddoppio di Joao Pedro. Il terzo lo scaraventa in gol.

Sau 6: un quarto d'ora per farsi desiderare. Salamon sv: entra per l'espulsione di Capuano e fa il proprio dovere. Munari sv: pochi minuti. Per salutare Cagliari?

Rastelli 6: perde Di Gennaro ed è costretto a mettere in campo Tachtsidis in evidente ritardo di condizione. La squadra sbanda ma quando trova fiducia sa far male con la qualità degli uomini d'attacco.
© Riproduzione riservata