Il tempo per leccarsi le ferite è durato un amen: dopo la sconfitta esterna con la Carrarese l'Olbia è già in campo contro la Pistoiese. Domani al Nespoli (14.30) si replica il derby con la Toscana.

Ma stavolta il risultato dovrà essere diverso. "Giocare subito ci permette di dimenticare velocemente l'1-4 di sabato, dove abbiamo commesso errori gravi", ha spiegato oggi, nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei bianchi Michele Mignani.

"Troppe occasioni regalate: in una categoria come questa ci sono giocatori che non ti perdonano.

E poi è mancata quella cattiveria che contro il Racing Roma ci aveva fatto gioco".

Assente a Carrara per un problema al ginocchio, capitan Cossu salterà pure la sfida con gli arancioni della 17° giornata di Lega Pro. Fuori anche Feola (affaticamento muscolare) e Dametto (squalificato).

Facile la conferma di Capello dietro le punte nel 4-3-1-2 di Mignani, scontato Miceli al centro della difesa in coppia con Quaranta.

Se il trend in trasferta continua a essere negativo, in casa l'Olbia viaggia benissimo avendo conquistato 16 dei 21 punti totali. Il fattore campo, però, non è tutto: occhio allora alle insidie del match con un avversario per nulla abbordabile nonostante il ritardo in classifica (-4 dai bianchi) e pericolosissimo sulle ripartenze.
© Riproduzione riservata