Questo pomeriggio il Cagliari riprende gli allenamenti ad Assemini in quella che sarà una settimana di passione per i tifosi rossoblù.

Domenica, infatti, al Sant'Elia arriverà il Napoli, nell'anticipo delle 12,30, in quella che resta la gara più attesa dell'anno. Ma l'antipasto verrà dato, giovedì alle 18 all'Hotel Regina Margherita, dalla presentazione della biografia di Daniele Conti.

Tornando al campo il Giudice sportivo toglierà dalla disponibilità di Rastelli Di Gennaro, che verrà appiedato per un turno dopo il rosso di Pescara.

Ma il tecnico riavrà completamente a disposizione Capuano e, soprattutto, Tachtsidis, che già sono stati in panchina all'Adriatico. Il greco diventa così il naturale candidato per il ruolo di regista. Da valutare, poi, le condizioni di Padoin, messo ko alla vigilia della trasferta abruzzese da una colica. Oggi il giocatore verrà valutato dallo staff medico. Sotto osservazione anche Bittante e Murru, mentre si avvicina il rientro di Joao Pedro e Ionita.

Intanto il tecnico rossoblù è stato premiato ieri a Vittoria, in provincia di Ragusa, come miglior allenatore della cadetteria della passata stagione, nell'ambito della sedicesima edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano. Rastelli è stato premiato per aver riportato subito il Cagliari in Serie A, dando «professionalità e risultati positivi alla sua illustre e vincente carriera».

© Riproduzione riservata