Fine settimana intenso per le squadre di pallamano sarde impegnate nei campionati di Seconda Divisione femminile e di serie B maschile.

Nella serata di sabato al Palasantoru di Sassari si è disputata la quarta giornata della Seconda Divisione, occasione che le ragazze del Sardegna hanno sfruttato per agganciare le avversarie del Karalis in vetta alla classifica. Le padrone di casa, in crescita rispetto alle partite precedenti, si sono imposte con il punteggio di 19-16 approfittando anche di un momento di crisi delle cagliaritane, apparse meno determinate del solito.

Nella prima giornata della B maschile, giocata domenica, esordio positivo per il Selargius e per il Perfugas. I selargini hanno battuto 33-19 (18-11 p.t.) la Verdeazzurro U20 andando a segno con dieci giocatori diversi. I giovanissimi sassaresi, benché penalizzati dal divario fisico e dalla panchina corta, hanno giocato una gara discreta affidandosi alla vena realizzativa di Dossona, Lampis e Mura. Determinanti per il successo della squadra di Elio Usai, oltre alle spettacolari parate di Cara, tra i pali sempre una garanzia, le reti di Neira, Visco (5), Pillosu, Massa e Deiana (4).

Nell'altro match di B, disputato a Pimentel, l'esordiente Karalis e l'esperto Perfugas si sono dati battaglia fino all'ultimo secondo e, alla fine, i perfughesi l'hanno spuntata grazie alla rete in contropiede realizzata da Marfisa a pochi istanti dalla sirena. Una sfida entusiasmante e combattuta, in cui le due squadre sono state impegnate in continui ribaltamenti di fronte. Tra i cagliaritani i migliori realizzatori sono stati l'ex selargino Santarelli (6), Ponchietti e Carta (4), mentre tra gli ospiti i più prolifici sono stati Sanna (5) e Marfisa (7).
© Riproduzione riservata