Con la serie A femminile di pallamano a riposo per lasciare spazio alle gare di qualificazione al Mondiale del 2017, a tenere banco nel fine settimana saranno le due sfide di A2 maschile e Seconda Divisione femminile, entrambe in programma a Sassari nel palazzetto di via Venezia.

Sabato alle 17.30 le ragazze del Sassari 1976 ospiteranno il Karalis e proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta arrivata nel derby disputato quindici giorni fa.

Dal canto loro le cagliaritane, che all'esordio avevano battuto il Sardegna, punteranno al bis pur dovendo rinunciare al talento della straniera Gabriela De Oliveira, la cui stagione si è chiusa dopo il grave infortunio rimediato nel corso della prima di campionato.

La giocatrice sudamericana ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e i lunghi tempi di recupero non le consentiranno di tornare a disposizione entro la fine del torneo.

Domenica alle 11, invece, toccherà alla serie A2 maschile.

La Verdeazzurro Sassari, rinforzatasi ulteriormente grazie al

tesseramento del ventunenne spagnolo Fernando Sanchez, affronterà il Cassano Magnago, al momento quarto in virtù dei due successi ottenuti in quattro gare.
© Riproduzione riservata