Il rugby azzurro ritorna in Sardegna e, ancora una volta, a distanza di sei anni dall'ultima apparizione, sarà lo stadio Santa Rosa di Capoterra a ospitare una gara internazionale.

Un match valido per il "6 Nazioni" Under 20, tra la nazionale azzurra e la Francia. La sfida che si disputerà il 10 marzo 2017, con inizio alle 15, sarà ripresa in diretta dalle telecamere di Raisport.

La Federazione Italiana Rugby ha assegnato l'organizzazione dell'evento all'Amatori Rugby Capoterra che, già il 3 febbraio del 2010, organizzò la sfida tra Italia e Scozia U20 di rugby (valida sempre per il 6 Nazioni e persa dagli azzurrini con il punteggio di 18-16).

Del resto, dopo la positiva esperienza di sei anni fa, era da diverso tempo che l'Amatori Rugby Capoterra aveva chiesto l'organizzazione di una manifestazione internazionale e, finalmente la FIR ha accontentato la società del presidente Carlo Baire, una delle maggiori rappresentanti del ruby isolano in Italia che da anni, oramai partecipa con interessanti risultati ai campionati nazionali.
© Riproduzione riservata