"Neymar, L'histoire secrete". Neymar, la storia segreta.

È il titolo della prima pagina di oggi del quotidiano francese L'Equipe, dedicato al mancato passaggio del fuoriclasse brasiliano del Barcellona al Paris Saint Germain. Una ricostruzione dettagliata dei fatti che svela i motivi di una trattativa fallita per questioni non solo "economiche".

Secondo l'Equipe, infatti, il padre del campione brasiliano si è incontrato questa estate con i dirigenti transalpini per mettere nero su bianco le condizioni del trasferimento: 35 milioni di euro di stipendio e la richiesta di saldare un debito fiscale di 45.

Se per l'ingaggio nulla quaestio, il club guidato ora da Unai Emery trovò "oscena" la cifra della seconda richiesta, facendo così saltare il banco. In concreto, le parti si videro due volte, una ad aprile a San Paolo e l'altra, come rivelato da Wagner Ribeiro, agente del giocatore, ad Ibiza.

Neymar, che ha ufficializzato il suo rinnovo con i blaugrana fino al 2021 la scorsa settimana, era stato scelto dai transalpini per diventare la nuova stella della squadra dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic verso il Manchester United.

In realtà, la prima scelta del proprietario del Psg, l'emiro Tamim Al Thani, era Messi, un sogno che però era morto sul nascere, visto che l'entourage del fuoriclasse argentino aveva subito fatto sapere che non si sarebbe mosso da Barcellona.
© Riproduzione riservata