Tre giorni dopo la scoppola rimediata al Sant'Elia contro la Fiorentina, il Cagliari ci riprova. Questa sera (ore 20.45, stadio Olimpico, arbitro il barese Celi) i rossoblù cercheranno di rialzarsi contro una delle squadre più in forma della Serie A, la Lazio di Simone Inzaghi, ex compagno d'attacco di Massimo Rastelli al tempo del Piacenza.

Il tecnico recupera gli acciaccati Salamon e Di Gennaro, che però potrebbero partire dalla panchina, mentre per Farias il rientro in gruppo è fissato per giovedì, con l'obiettivo di tornare tra i convocati lunedì prossimo contro il Palermo.

"Aspettatevi quattro cambi rispetto a domenica, uno per reparto", annuncia sibillino Rastelli.

"Non voglio snaturare troppo l'ossatura della squadra di domenica".

E rispetto alla gara con la Viola, il tecnico chiede ai suoi "di giocare da squadra. Ma una sconfitta non deve demoralizzarci. Abbiamo analizzato aspetti negativi e positivi e, tra questi ultimi, la nostra facilità di andare a segno. Quindi, come con Roma e Inter, dobbiamo essere bravi a restare sempre in partita".

Rastelli fotografa la Lazio. "Hanno nei tre davanti la loro forza, con Immobile che fa reparto da solo. A centrocampo, poi, hanno giocatori bravi negli inserimenti. Sappiamo come affrontarli, dovremo essere bravi a fare quello che dobbiamo".
© Riproduzione riservata