Due vittorie e due pareggi per le squadre italiane nella terza giornata dell'Europa League.

La Fiorentina si è imposta per 3-1 sul campo dello Slovan Liberec nel match valido per il girone J. La sfida è stata decisa da una doppietta di Kalinic (8' e 23') nel primo tempo e dal gol nella ripresa di Babacar (70'). Per lo Slovan a segno Sevcik (58').

Nel girone H vittoria sofferta per l'Inter che a San Siro ha sconfitto per 1-0 il Southampton. Decide un gol di Candreva al 67'. I nerazzurri hanno giocato in 10 uomini dal 77' a causa dell'espulsione di Brozovic per somma di ammonizioni.

E' terminata, invece, sull'1-1 la sfida tra Rapid Vienna e Sassuolo. Padroni di casa in vantaggio al 7' con Schaub, pareggio ospite al 21' grazie a un'autorete di Schrammel al 21. Entrambe le squadre salgono così a 4 punti in classifica.

E' finita con un pirotecnico 3-3 la sfida tra Roma e Austria Vienna.

Ospiti avanti al 16' con Holzhauser, poi El Shaarawy con una doppietta ribalta la partita. Nella ripresa Florenzi cala il tris ma gli austriaci non demordono e in due minuti pareggiano i conti grazie ai gol di Prokop al 37' e di Kayode al 39'. Entrambe le squadre salgono così a 5 punti.
© Riproduzione riservata